Tante se ne dicono, tante se ne sono dette,  anche io più volte, sono rea di aver caldeggiato l’ipotesi che porta a chissà quale “Mister X” in partenza destinazione Fiumicino, sciarpa al collo e “Forza Lazio” di rito.

A dire il vero però, forse volendomi scrollare di dosso un pò di responsabilità, Manzini fu il primo a parlare del duo atomico Lotito/Tare impegnati in manovre oscure per portare a casa un colpo galattico. Non vi è nessun riferimento ai “galacticos” del Real, vi assicuro.

Dopo questo preambolo, andiamo a vedere di cosa siamo stati inutilmente bombardati in questo periodo.

•CRISTANTE
Vedere la Roma e non c’è bisogno di commentare.

• IMMOBILE VICINO AL MILAN
È una “strunzata”, ve lo direbbe anche Ciro da Torre Annunziata. Del domani non v’è certezza, vero, ma ricordiamoci che ogni cosa diventa buona se confermata da una fonte unica: la Lazio. Pensiamo poi che Milano sta diventando un discount al quale potrebbe avere libero accesso anche il Chievo per esempio. Voi lascereste una squadra per un’altra con le sanzioni UEFA sul groppone? Sarebbe producente come una legnata sui denti.

•155 MILIONI DAL REAL PER SERGIONE
Calcolando che ne sono stati accettati 40 per Anderson come fosse manna dal cielo, mi rimane assai difficile credere che Claudione nazionale abbia rinunciato a cotanta grazia. Quello che più di tutto mi fa dubitare, è il silenzio da Madrid quando il Real è abituato alle fanfare.

•RAFINHA

C’é stato il momento di Rafinha… strano perché Ausilio non ha mai chiuso la trattativa con il giocatore, anzi, farà di tutto per riaccaparrarselo. Un bonus in più? Champions contro Europa League della Lazio.

•RAKITIC
Ne dobbiamo proprio parlare? Stendiamo un velo pietoso.

Poi c’è Robben ed in mezzo scorre il fiume. Uno spartiacque tra realtà e fantasia; che il Bayern Monaco sia predisposto a salutare con tanti cari saluti gli ultratrentenni è un dato di fatto, la riconoscenza è un affare puramente italiano. Potrebbe averlo offerto alla Lazio? Così accadde per Miro Klose.

Di contro però c’è altro. Per prima cosa il calciatore non è ad ora svincolato, ma quello che più di tutto mi fa pensare che sia l’ennesima cosa buttata lì per fare “titolone”, è l’ingaggio. Cercando su Google ed essendo molto scrupolosa, ho trovato lo stipendiuccio percepito da Arjen, cioè 9,8 mln.

Adesso, per quanto tu possa avere 34 anni e quindi potresti abbassare un pò le pretese, quanto devi scendere per abbracciare la gestione “oculata” di Lotito? 3 mln? Naaa, “Robben dell’altro mondo” solo il pensiero.

Magari ci incontreremo prima o poi, perché no, quando sarà svincolato e vicino alla pensione.

Può darsi anche che ci siano già i 155 mln, Rakitic, Ramsey, Robben, Rafinha…tutte le R del mondo in fila a Formello.

Restiamo in finestra pensando che al mondo tutto può succedere!

Comunque vada panta rei and singing in the Rain… Questo il mantra, fatelo vostro, siamo nel momento mercato, benvenuti nella tana del biancocniglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *